REGOLAMENTO DI GILDA

Il forum dove leggere il regolamento ed effettuare le apply alla gilda
readycheck
Amministratore
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/08/2015, 9:36

REGOLAMENTO DI GILDA

Messaggioda readycheck » 22/08/2015, 18:32

La gilda nasce con l’intento di arrivare il prima possibile ad affrontare il content MYTHIC dei vari raid, così da cercare di concludere la maggior parte di boss possibili prima dell'inserimento del content succesivo.

1. Gradi di gilda:

TRIAL: In questo grado ci saranno tutti i nuovi gildani, in attesa di approvazione, per un periodo di prova variabile in base alle iscrizioni e mediamente intorno alle due settimane. Un TRIAL verrà portato in raid a discrezione degli officer, non avrà prorità né di conferma, né di loot rispetto agli altri gradi e servirà per valutare i nuovi arrivati per assegnare il grado corretto o eventualmente kickare nel caso non sia compatibile con le necessità della gilda.

MEMBER/RAIDER: Questi sono i gradi assegnati a chi effettivamente verrà portato in raid, là dove i raider avranno SEMPRE priorità sui member riguardo alla conferma in raid e ai loot. I member saranno tali per motivi differenti, sia per quanto riguarda la presenza, che la qualità delle prestazioni offerte in raid e non potranno accampare pretese di alcun tipo, avendo invece il dovere di dimostrare di meritare una eventuale promozione a Raider. Il grado "PG ALT" è riservato agli alt dei MEMBER e dei RAIDER.

FOR FUN: Semplicemente il ramo "social" della gilda. Non hanno nessun obbligo particolare, nè partecipano ai raid. Sono persone che vogliono rimanere in gilda per pura compagnia.

RAID LEADER: Sono dei Raider che hanno dei compiti che vanno aldilà del semplice ruolo in game. Aiutano a guidare i raid e ad assegnare i loot. In assenza di officer, hanno il potere decisionale.

OFFICER: Sono il gruppo predisposto alla guida della gilda, insieme a GM e vice-GM.

2. Iscrizione, giorni e orario dei raid:

Ogni settimana ci saranno 4 potenziali giorni di raid, da lunedì' a giovedì, e si partirà sempre nel momento in cui ci saranno gli iscritti necessari per il content da affrontare al momento, distribuiti nella maniera corretta tra tank, healer e dps.
Il regroup per il raid è fissato per le ore 21.00 con partenza alle ore 21.15 e fine raid alle ore 00.15. Chiunque non sia in grado di rispettare tale orario, sia per l’inizio, che per la fine, dovrà segnarsi come "Tentative" e sarà considerato alla stregua di un “Rifiutato”, con la sola differenza che informa gli officer e i raid leader di essere presente ed a disposizione durante la serata dal momento in cui arriverà in game.
Chiunque si presenterà in ritardo non giustificato, verrà automaticamente escluso dal raid e considerato riserva per la serata: non attenderemo nessuno oltre le 21.15 per partire.

Per l’iscrizione si utilizzerà il planner interno al game, in modo da evitare qualsiasi complicazione, sul quale verranno inseriti gli eventi di settimana in settimana, ai quali verranno invitati i raider di gilda. Il termine ultimo per iscriversi al raid è fissato per le ore 19.30, orario massimo per iscriversi al raid: CHIUNQUE SI ISCRIVERA' DOPO QUELL'ORA, VERRA' CONSIDERATO UN TENTATIVE e tenuto quindi come riserva. Gli officer sono a disposizione sul canale ufficiale di whatsapp della gilda per ricevere iscrizioni straordinarie nel caso non ci sia possibilità di iscriversi in game o tramite l'app. L'abuso di questo tipo di iscrizione comporterà l'esclusione. Tutti gli iscritti dovranno essere presenti in game all’orario di regroup (21.00) per essere eventualmente gruppati e, anche non fosse, rimanere a disposizione come riserve fino almeno alle 21.30 per sostituire eventuali assenti imprevisti.

Oltre a questo, è severamente vietato cambiare il proprio stato da "Accettato" a "Tentative" o "Rifiutato" dopo le 19.30, a meno di giustificazione verso gli officer per motivi seri. Il mancato rispetto di questa regola prevederà provvedimenti anche pesanti da parte degli officer stessi nei confronti del personaggio, variabili in base alla recidività dell'accaduto.

Ogni deroga a questi orari sarà totalmente a discrezione e responsabilità dei raid leader della serata.

3. Assegnazione dei loot:
L'assegnazione dei loot non assegnati automaticamente dal gioco tramite personal lot, rimane comunque compito del raid leader della serata, che potrà essere il GM, il vice-GM o gli officer, le cui decisioni prese in maniera collegiale saranno insindacabili. Per qualsiasi spiegazione al riguardo, ci si potrà rivolgere a chi ha preso la decisione a fine raid e non durante, in maniera tale da non perdere tempo inutilmente in polemiche. L'assegnazione verrà fatta a livello pratico tramite l'addon obbligatorio "RC Loot Council", in cui si potrà specificare se un pezzo viene richiesto per Main Spec od Offpsec e se è un BIS (Best In Slot) per la propria classe e quale pezzo si andrà a sostituire. Ovviamente, i pezzi per Main Spec hanno sempre priorità su quelli Offspec.

4. Addons obbligatori e consigliati:

Gli addons obbligatori senza i quali non si verrà ammessi in raid sono:

Deadly Boss Mods (o addon con funzioni equivalenti, come Bigwigs)
Exorsus Raid Tools
RC Loot Council

Oltre a questi, è vivamente consigliato l'utilizzo di "WeakAuras 2" per ottenere il massimo dal proprio personaggio e "Def's Camera Zoom" per utilizzare il massimo zoom possibile della telecamera.

5. Altri obblighi per i raid

Per poter partecipare ai raid è necessario avere tutto l'equip sockettato ed enchantato al massimo per tutti i pezzi sui quali è possibile effettuare un avanzamento. E' altresì obbligatorio avere FLASK e CIBI di massimo livello a disposizione e qualunque altro consumabile utile per massimizzare le statistiche del proprio personaggio. In farming verranno usati i banchetti per raid, ma non sarà giustificato chi non ha a disposizione i propri in caso di necessità. Allo stesso modo sarà obbligatorio l'utilizzo delle pozioni per massimizzare il DPS.

E' inoltre obbligatorio utilizzare TEAMSPEAK 3 almeno in ascolto, durante i raid, per seguire le direttive dei raid leader. L'indirizzo è specificato nei dati di gilda in game.

N.B. E' severamente vietato puggare content che durante la settimana non è ancora stato affrontato dalla gilda, a meno che non sia ufficialmente considerato "libero" in quanto non più considerato utile per la gilda.

6. Regole di comportamento generali

Per una buona convivenza in gilda, l'unica regola reale da seguire è il RISPETTO per il prossimo e questo si evidenzia non tenendo comportamenti che possano infastidire le persone con cui si sta giocando (per es. bestemmiare in presenza di qualcuno a cui può dare fastidio).

Rispetto sarà anche avvisare in caso di problemi / ritardi, evitare di parlare continuamente in raid, magari sovrapponendosi ai raid leader, lamentarsi di continuo o whispare costantamente un officer durante il raid. Qualsiasi comportamento che verrà ritenuto poco rispettoso, verrà punito in maniera equa: a partire da un semplice "silence" in Teamspeak o chat di gilda, fino al kick dalla stessa.

Torna a “Reclutamenti Ready Check”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite